WEEKEND IN ITALIA - AN OVERVIEW

weekend in italia - An Overview

weekend in italia - An Overview

Blog Article



In questo caso vi suggerisco l’Lodge Antony Palace a Marcon: hotel moderno e molto bello, a pochi passi dalla stazione dei treni for each andare a Venezia. Dispone anche di navetta da e for each l’aeroporto e da e for each Venezia. Ve lo consiglio particolarmente.

Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona idea per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una city Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.

In molti for eachò for every risparmiare qualcosa – specie for every quel che riguarda i trasporti da e per l’aeroporto e risparmiare sul parcheggio – optano per una soluzione nell’entroterra.

Raggiungendo l’Arno si arriva poi advert un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato for each spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo period anche for every la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.

Un’altra plan, consigliata per chi vuole trascorrere una serata tranquilla e piacevole, è quella di assistere advert uno spettacolo o advert un concerto in uno dei tanti teatri veneziani.

Dal eighteen ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & associates. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da prestigiose istituzioni – scelti for each illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.

For every finire nel migliore dei modi la giornata, invece, provide un posto che vi faccia respirare a pieno i profumi toscani, uno di quelli irrinunciabili,

In questo write-up vi dirò cosa vedere in un weekend a Venezia: un itinerario con mappa che vi aiuterà a passare thanks giorni indimenticabili nella Serenissima.

Entrando al suo interno, sembrerà di rivivere un’epoca passata: ampolle e vasi d’epoca del mestiere, in una struttura preservata dal fascino immutato.

– Camera – there are numerous vivid scenes all through Italy. You’ll want to possess a camera with comprehensive batteries to just take along with you. In the event you don’t have Area for your camera, then consider acquiring add-ons on your cellular phone digital camera. Also, be sure you have a powerbank in that case.

Si perchè ce ne sono tantissimi anche se meno che in passato. Resta comunque una pizza molto suggestiva e da vedere obbligatoriamente nel vostro weekend a Venezia.

Dato che il tempo è poco e le cose da vedere sono molte, vi consigliamo di acquistare un biglietto online che vi permetterà di saltare la lunga fila che si crea ogni giorno, soprattutto durante le festività come Carnevale, Pasqua o Natale.

di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!

By dismissing the banner by using a click on X, you will be agreeing to the use of critical cookies with your device or check here browser.

Report this page